Zoo Safari "Fasanolandia": situato a Fasano (BR) è il primo zoo parco faunistico in Italia ed uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti. Accoglie infatti circa 1700 esemplari di 200 specie diverse, in una zona con macchia mediterranea estesa per circa 140 ettari.
Il SAFARI è il primo ed il più grande settore del complesso, lungo diversi chilometri, e permette al visitatore di incontrare gli animali muovendosi con il proprio veicolo; le specie qui presenti sono tantissime e spaziano dalle tigri ai leoni, dagli orsi tibetani agli elefanti, dalle antilopi alle giraffe, dai bisonti ai cervi, dalle zebre ai cammelli, per finire con il laghetto dei fenicotteri rosa.
Il parco include il delfinario, unico nel Sud Italia, la zona dei Gorilla, con gli unici esemplari presenti nel territorio italiano, il metrozoo, trenino che permette di visitare un'oasi con cascate e animali come orsi bruni, orsi polari, giaguari, leopardi, ippopotami, rinoceronti, foche e gibboni;la sala tropicale, con numerose specie di pesci e rettili; il parco divertimenti Fasanolandia, con 20 grandi attrazioni e giostre per i bambini di tutte le età.
Per i bambini è prevista anche la possibilità di essere "Ranger per un Giorno"
Per i bambini è prevista anche la possibilità di essere "Ranger per un Giorno"
Parco Avventura Ciuchino Birichino (Ostuni): si sviluppa in un'area di oltre 80 ettari, all' interno della quale è possibile immergersi nella natura e nell' avventura, tra percorsi sospesi sugli alberi secolari, survival, trekking, orienteering, walking, passeggiate in carrozza e una varietà di attività sportive dedicate agli amanti della natura e dello sport di ogni età.
I percorsi sono fruibili ai bambini, alle famiglie, ai ragazzi e si sviluppano in mezzo agli alberi attraverso pedane di legno e giochi acrobatici e di equilibrio, quali ponte tibetano, scale sospese, passerelle, liane e divertenti teleferiche che vi faranno planare tra le fronde degli alberi e sui sentieri del bosco e del prato!