Nei mesi appena trascorsi abbiamo affrontato una situazione eccezionale a cui tutti siamo stati chiamati a far fronte con unità, generosità e responsabilità.
Ma ora ci accingiamo a vivere una nuova fase di ripartenza dove è d’obbligo un pizzico di sano ottimismo!
Durante la prossima estate gli esperti raccomandano di evitare posti affollati ed assembramenti. Pertanto le destinazioni minori, i piccoli borghi e perché no le Masserie in Puglia, rappresentano una buona soluzione di vacanza.
Qui in famiglia siamo pertanto convinti che ai tempi di Covid19 anche Masseria Salinola può dare un forte contributo a tutti coloro che necessitano di un periodo di assoluto relax e per chi cerca di lasciarsi dietro i duri mesi appena trascorsi.
Le nostre sole 11 camere ognuna con i propri spazi esterni, la nostra cucina, la piscina sanitizzata al cloro ed immersa nel verde, i numerosi spazi all’aperto e le attività quotidiane. Questi i punti di forza per un soggiorno in totale sicurezza, in un ambiente intimo, familiare e discreto.
Per questo motivo qui a Masseria Salinola abbiamo rivisto alcune delle nostre routine quotidiane per poter vivere questa nuova fase serenamente per un graduale ritorno ad una "nuova normalità".
Abbiamo quindi messo in atto tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dello Staff e dei nostri Ospiti.
Check-in online: per evitare code ed assembramenti in reception sarà necessario effettuare la procedura d Check-in online prima dell'arrivo.
Restiamo 1 metro distanti: per il momento rinunceremo alle nostre solite affettuose strette di mano al momento del check-in ed ai nostri abbracci al check-out. Durante il Vostro soggiorno rispetteremo sempre una distanza mai inferiore ad 1 metro ed eviteremo ogni tipo di assembramento all'interno della struttura, anche distanziando i tavoli durante ogni pasto.
Igiene personale di Staff e Ospiti: per ridurre le occasioni di contagio il lavaggio frequente delle mani è il modo più efficace. A tal proposito abbiamo aumentato l’impiego di antibatterici per le mani con dispenser disponibili sia all’interno delle camere che negli spazi comuni.
Dispositivi di protezione individuale: tutto il nostro personale è dotato dei dispositivi di protezione necessari previsti dalla legge che consentano sia di proteggerlo che di evitare di essere vettore di contagio. Durante la manipolazione degli alimenti tutto il personale di cucina è dotato di guanti e mascherine e vengono eseguite le regolari procedure previste dall’Haccp.
Pulizia e Accesso agli spazi comuni: abbiamo aumentato la frequenza del servizio pulizie nelle aree comuni (la reception, le zone di relax, le maniglie delle porte, i servizi igienici comuni, ecc.) ed utilizziamo disinfettanti di tipo ospedaliero.
Per il bene di tutti l’accesso agli spazi comuni interni sarà consentito solo con l’utilizzo di guanti monouso e mascherina.
Pulizia della camera: durante la pulizia della camera, le nostre governanti indosseranno sempre un nuovo paio di guanti monouso ed una mascherina di protezione. Alla partenza di ogni Ospite verrà effettuata una disinfezione accurata di tutte le superfici con detergenti clorati ed a base alcolica. Troverete in camera in dotazione una mascherina di protezione per ogni componente.
Resta in camera: in caso di sintomi influenzali, tosse o febbre, è vietato l’accesso alla reception ed agli spazi comuni interni. Sarà necessario restare in camera e contattare telefonicamente la reception la quale offrirà la dovuta assistenza e metterà rapidamente in atto le dovute procedure qualora dovesse venire a conoscenza di un caso di coronavirus.
Responsabilità di Tutti: coprire bocca e naso in caso di tosse e starnuti utilizzando la piega del gomito. Non toccare mai occhi naso e bocca con le mani è molto importante.Gli Ospiti che accusano sintomi influenzali, semplici raffreddori e riniti allergiche saranno invitati ad indossare la mascherine anche negli spazi comuni maggiormente frequentati.
Assicurazione Sanitaria: in Italia la sanità è pubblica, gratuita per tutti: in alcuni casi può essere richiesto il pagamento di un ticket che varia a seconda del tipo di prestazione richiesta. In caso si sospetti di aver contratto il virus si possono contattare telefonicamente i numeri 1500 e 112 per ricevere assistenza e indicazioni sul da farsi. Viene sconsigliato di recarsi al pronto soccorso per evitare contagi. In ogni caso consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio per proteggersi da qualsiasi tipo di infortunio e cancellazioni last-minute.